Okapia

Okapia è un'associazione che opera nel settore dell'educazione, della formazione e nell'ambito delle attività di sviluppo socio-economico. L’associazione inizia il proprio operato come gruppo informale nella Repubblica Democratica del Congo e si costituisce formalmente il 6 novembre 2014, a Milano. Nasce dalla consapevolezza che la condivisione di sogni, idee e capacità diverse possano costruire nuovi percorsi. Si tratta di strade un po' fuori dagli schemi, possibili grazie all'unione di più elementi, ognuno con il proprio valore aggiunto.

 

Perché Okapia?

Ispirata dall’OKAPI, animale dalle sembianze incrociate di una zebra, cavallo e giraffa diffuso nelle foreste pluviali del fiume Congo, Okapia si rivolge in particolare ai giovani, insieme ai quali progetta interventi formativi per favorirne l’autonomia e contribuire a migliorarne le condizioni di vita.

L’Associazione agisce per favorire e promuovere iniziative di sviluppo sostenibile nei Paesi in Via di Sviluppo (PVS) con i quali collabora, in un’ottica di compartecipazione progettuale. Attiva anche in Italia, l’associazione promuove nel nostro Paese progetti educativi, formativi, interculturali e di integrazione.

Okapia Onlus opera prevalentemente nei seguenti settori:

  • Educazione e formazione
  • Attività di sviluppo socio-economico

Cosa puoi fare

  • Donare
  • Partecipare

Dona con Paypal o carta di credito

Scegli un progetto


Potrai scegliere l'importo da donare nella prossima pagina, pagando con il tuo conto Paypal o con qualunque carta di credito.
Anche poco, aiuta molto!

image

Dona con un bonifico

Puoi effettuare un bonifico presso la Banca di Credito Cooperativo di Lezzeno, sul conto corrente intestato a Okapia Onlus: IBAN IT53J0861851410000000009712.
Nella causale, se vuoi, puoi specificare il progetto a cui vuoi contribuire. 

Dona il tuo 5xmille

Dona il 5xmille dell'Irpef a Okapia. Scegli il numero 97704610159, la giusta combinazione per dare vita a grandi progetti.

 

Partecipa al volontariato

Collabora con noi

Siamo un'associazione nata da poco con grande voglia di fare e di entusiasmo. Hai delle idee? Vuoi collaborare con noi? Scrivici o chiamaci, saremo felice di accoglierti nella grande famiglia di Okapia.

Scrivici

Contattaci all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamando il numero 335 7374569.